Re: sarge->etch

Il programma che non funziona è semplicemente la scheda isdn ...
dovrebbe accettare chiamate dall; esterno, ma su altre due macchine, con
etch e 2.6.{8|18|24} non sono riuscito a farla funzionare.

mi dice:
host26:~# /etc/init.d/isdnutils start
Starting ISDN services... interfacesCan't open /dev/isdnctrl or
/dev/isdn/isdnctrl: No such device
*  ippp1 failed.
Can't open /dev/isdnctrl or /dev/isdn/isdnctrl: No such device
*  ippp0 failed.
 ipppd iprofd/dev/isdninfo: No such device
 isdnlog/dev/isdnctrl: No such device
host26:~# Sorry - this system lacks PPP kernel support.
Check whether you configured at least the ippp0 device!
Sorry - this system lacks PPP kernel support.
Check whether you configured at least the ippp0 device!

però: (kernel 2.6.18-6-686 originale di etch)
host26:~# lsmod | grep isd
isdn                  120800  1 hisax
slhc                    6528  2 ppp_generic,isdn

e poi:
host26:~# ls /dev/isdnctrl* -l
lrwxrwxrwx 1 root root          9 Aug  8 11:25 /dev/isdnctrl -> isdnctrl0
crw-rw---- 1 root dialout 45,  64 Aug  8 11:25 /dev/isdnctrl0
crw-rw---- 1 root dialout 45,  65 Aug  8 11:25 /dev/isdnctrl1
(eccetera fino a 63 e slo stesso per ippp...)

inoltre se faccio isdnconfig e gli propongo di fare una nuova interfaccia
mi risponde:
Isdnutils configuration network interfaces
======================= ------------------

Searching for existing configuration files...
Found :  ippp0 ippp0~ ippp1 ippp1~ isdn1~

Devices should be named :
 - rawip interface              isdn0 isdn1 ...
 - synchronous ppp interface    ippp0 ippp1 ...

Name for new interface  :

e se provo a dirgli di usare ippp0 mi dice che c'è già ...
ma con /etc/init.d/isdctrl non parte ... ecco il problema ....
chi può aiutare ?

On Fri, 8 Aug 2008, Dario Pilori wrote:

> 2008/8/8 Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it>:
> ho una macchina vecchia con sarge, ma vorrei portarla a etch per potere
> beneficiare degli aggiornamenti di sicurezza.
> ho pero` un programma che nopn sono riuscito a mandare con kernel 2.6
> che sappiate posso fare un dist-upgrage SENZA cambiare il kernel ???
Mmhh, Debian etch non supporta più ufficialmente il kernel 2.4, quindi
potresti avere dei seri problemi. Varie applicazioni come Squid non
funzionano con kernel 2.4, per esempio.
Nelle note di rilascio di Etch si dice che etch "è perlopiù
compatibile con il 2.4".
Secondo me è meglio se riesci a portare quel programma sul kernel 2.6

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515