Re: Problemi Wireless con Broadcom 4306 e netgear WG111v2

On Wed, 6 Aug 2008 16:59:50 +0200
Tiziano <tebtiz@alice.it> wrote:

> [...]
> Broadcom che con la penna Netgear. Oggi per pura fatalità ho ripreso
> in mano il portatile (i386) e l'ho aggiornato e non si collega più,
> con gli stessi file di configurazione, con tutti i krenell.  Non si
> collega neppure il fisso (amd64) dotato degli stessi file e che al
> tempo anc'esso si collegava. L'access point è un Linksys WAG200G.
>
> Nel momento in cui do il comando 'ifup wlan0' entrambi le macchine
> nell'output del comando compare sempre questa riga subito dopo
> lì'inserimento del firmware/moduli.
>
> kernel: [ 9783.107466] ADDRCONF(NETDEV_UP): wlan0: link is not ready

Ciao,
prova da root a dare questi comandi:

echo "wpa_passphrase TUO_ESSID TUA_PASSWORD_WPA2"

wpa_supplicant -iwlan0 -Dwext -c /etc/wpa_supplicant/casa.conf&

controlla poi tramite iwconfig se ti sei associato all'ap e poi dai
dhclient.

Dimmi se funziona

              Christian Silenzi

Registered Linux User #393743
Registered Linux Machine: 1- portatile #295118
                          2- fisso     #301222

Adyda: www.adyda.it
Linux User Group Piacenza: www.lugpiacenza.org
Blog: www.dynamicduo.it/ilfornaio