Re: NFS - mount -t nfs <server>:<drive> <mount-point>

Il giorno mar, 05/08/2008 alle 13.52 +0200, Felipe Salvador ha scritto:
> Salvelista*,
> è possibile montare da remoto un disco smontato su di una seconda, facendolo
> montare a qest'ultima nel momento della richiesta?
>
> Sul PC dove risiedono le partizioni utili solitamente queste non sono montate
> (le monto al volo quando serve), quindi se da remoto volessi accedere ad una
> di queste partizioni smontate mi troverei in difficoltà.

senza trafficare di scripting no...

Comunque potresti usare ad esempio drbd, o altri strumenti simili.
Con l'ultima versione di drbd (drbd8) puoi lavorare in primary/primary così da poter montare il device su tutte e due le macchine contemporaneamente.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com