Fwd: Fwd: Fwd: aggiornamento lenny e gnome

>Non è che usi l'opzione apt-get autoremove?
>Io ho visto che ti vuole eliminare anche cose che vuoi che siano installate ...
>
>Non è che hai spento o si è spento il PC brutalmente di recente?

no..

>Se hai risolto il problema di apt-get, ma gnome non funziona ancora correttamente, allora prova le seguenti:

non si è risolto, magari devono solo essere sistemate le dipendenze
negli archivi... no? cmq:

>1) fare un aggiornamento del sistema e controllare che gnome sia installato
>
># apt-get update
># apt-get -u upgrade
># apt-get -u dist-upgrade
>
>alla fine devi ottenere la seguente riga:
>0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.

nada..

thor:/home/brunetto# apt-get -u dist-upgrade
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Calcolo dell'aggiornamento in corso... Fatto
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
  bwidget checkpolicy setools tcl8.4 tk8.4
0 aggiornati, 5 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
3 non completamente installati o rimossi.
È necessario prendere 5331kB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 15,6MB di spazio su disco.
Continuare [S/n]?
ATTENZIONE: i seguenti pacchetti non possono essere autenticati!
  tcl8.4 tk8.4 bwidget checkpolicy setools
Installare questi pacchetti senza la verifica [s/N]? s
Get:1 http://debian.fastweb.it lenny/main tcl8.4 8.4.19-2 [1175kB]
Get:2 http://debian.fastweb.it lenny/main tk8.4 8.4.19-2 [1017kB]
Get:3 http://debian.fastweb.it lenny/main bwidget 1.8.0-3 [225kB]
Get:4 http://debian.fastweb.it lenny/main checkpolicy 2.0.12-1 [222kB]
Get:5 http://debian.fastweb.it lenny/main setools 2.4-3 [2691kB]
Scaricato 5331kB in 1min2s (85,9kB/s)
Selezionato il pacchetto tcl8.4, che non lo era.
(Lettura del database ... 191387 file e directory attualmente installati.)
Spacchetto tcl8.4 (da .../tcl8.4_8.4.19-2_i386.deb) ...
Selezionato il pacchetto tk8.4, che non lo era.
Spacchetto tk8.4 (da .../tk8.4_8.4.19-2_i386.deb) ...
Selezionato il pacchetto bwidget, che non lo era.
Spacchetto bwidget (da .../bwidget_1.8.0-3_all.deb) ...
Selezionato il pacchetto checkpolicy, che non lo era.
Spacchetto checkpolicy (da .../checkpolicy_2.0.12-1_i386.deb) ...
Selezionato il pacchetto setools, che non lo era.
Spacchetto setools (da .../setools_2.4-3_i386.deb) ...
Processing triggers for man-db ...
Processing triggers for menu ...
Processing triggers for doc-base ...
Processing 1 added doc-base file(s)...
Registering documents with scrollkeeper...
Configuro epiphany-browser-data (2.22.3-1) ...
Warning: /usr/share/gconf/schemas/epiphany-lockdown.schemas could not be found.
Warning: /usr/share/gconf/schemas/epiphany-fonts.schemas could not be found.
Warning: /usr/share/gconf/schemas/epiphany.schemas could not be found.
Warning: /usr/share/gconf/schemas/epiphany-pango.schemas could not be found.
Usage: gconf-schemas --[un]register file1.schemas [file2.schemas [...]]

gconf-schemas: error: You need at least a file to (un)register.
dpkg: errore processando epiphany-browser-data (--configure):
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 2
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di
epiphany-gecko:
 epiphany-gecko dipende da epiphany-browser-data (>= 2.22.1.1-3); comunque:
  Il pacchetto epiphany-browser-data non è ancora configurato.
 epiphany-gecko dipende da epiphany-browser-data (<< 2.23); comunque:
  Il pacchetto epiphany-browser-data non è ancora configurato.
dpkg: errore processando epiphany-gecko (--configure):
 problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di
epiphany-browser:
 epiphany-browser dipende da epiphany-gecko | epiphany-webkit; comunque:
  Il pacchetto epiphany-gecko non è ancora configurato.
  Il pacchetto epiphany-webkit non è installato.
dpkg: errore processando epiphany-browser (--configure):
 problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
Configuro tcl8.4 (8.4.19-2) ...
Configuro tk8.4 (8.4.19-2) ...
Configuro bwidget (1.8.0-3) ...
Configuro checkpolicy (2.0.12-1) ...
Configuro setools (2.4-3) ...
Processing triggers for menu ...
Sono occorsi degli errori processando:
 epiphany-browser-data
 epiphany-gecko
 epiphany-browser
thor:/home/brunetto#

># apt-get install gnome

io però non avevo quel pacchetto installato, che piglia gnome
completo, perchè gli extras non li uso... cmq provare costa poco...

>2) creare un nuovo utente e fare il login con quello ... così verifichi se il problema è di gnome o del tuo utente

è un problema di tutti gli utenti..

brunetto

--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un
universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa
chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -