Re: errore in apt

2008/8/3 giuseppe ciuni <giuseppe.ciuni@gmail.com>:
> ciao a tutti
ciao!

> [...]
> sistema apt gli ha installato (giustamente)
> tutte le dipendenze. Pero adesso il server dopo l'installazione ha creato
> dei problemi sui pacchetti.
>
> ecco cosa dice non appena provo a installare qualcosa:
>
> Reading package lists... Done
> Building dependency tree
> Reading state information... Done
> Correcting dependencies... failed.
> The following packages have unmet dependencies:
>   libfontconfig1: Depends: fontconfig-config (= 2.3.2-7ubuntu2) but
> 2.4.2-1.2ubuntu4 is installed
> E: Error, pkgProblemResolver::Resolve generated breaks, this may be caused

1) ubuntu su un server? perché?
2) di che programma si tratta?
3) è una questione di versioni: apparentemente è stata installata una
versione troppo vecchia di libfontconfig1.

prova a disinstallare a mano (dpkg --purge) fontconfig-config, oppure
scarica a mano la versione giusta di libfontconfig1 (che versione hai
di ubuntu?) e forzane l'installazione.