Re: Virtualbolx in debian etch

On Fri, Aug 1, 2008 at 05:28, gino <ginoza@soloalpikom.it> wrote:
> Un saluto a tutti.
> Ho installato Debian 4.0r4 e mi trovo con questo problema: Non riesco ad
> installare Virtualbox. Ho provato in vari modi, senza successo. Ho
> seguito anche la guida trovata su Google ("Pellicole"...), dove mi si
> diceva di aggiungere nei repository della sources.list
> http://www.virtualbox.org/debian etch non-free, ma poi quando davo il
> comando apt-get install virtualbox sempre mi veniva detto che era
> impossibile trovare  virtualbox!...
> Qualcuno mi può suggerire un metodo sicuro ed efficace per installare
> virtualbox su debian 4.0r4?
> [...]

Certo! Devi installare però a mano il pacchetto DEB dal sito
http://www.virtualbox.org, installare build-essential e
linux-headers-`uname -r` per compilare il modulo del kernel, e poi
installare il deb usando dpkg -i

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici"
Benjamin Franklin