Re: Samba come sostituto di una rete multi PDC

dea scrisse in data 30/07/2008 09:12:
Ciao a tutti !

Vorrei da tempo iniziare a buttare via i server 2003 (diversi per ragioni di
fault-tollerance) che gestiscono la rete come PDC.
Bravo, ma quanti server hai che gestiscono il dominio? È un dominio NT4 o un ADD?

Ho fatto delle prove in passato e non sono riuscito ad inserire un server
Samba come sostituto di un 2003 server (in ragione pulita intendo, ho visto
nei forum gente che consigliava di modificare alcune funzionalità del registro
nei client XP per permettere un corretto funzionamento dell'autenticazione su
Samba).
Ora non è più così, almeno con samba 3.

Mi piacerebbe iniziare ad inserire un nuovo Samba server, fargli ereditare la
lista degli utenti e delle macchine in dominio dai vecchi PDC Microsoft ed
iniziare così il rimpiazzo (ma non vorrei toccare ogni singolo client.. ).

Secondo voi è possibile una migrazione indolore ?
Non l'ho mai fatto ma direi di si: dovrebbe esistere un net rpc vampire per importare tutto da un pdc...

Ciao

Piviul