Re: [OT] - RBL, SORBS e IP dinamici di Telecomitalia

On Fri, Jul 18, 2008 at 16:50, Ennio Sr <nasr.laili@gmail.com> wrote:
> Ciao Dario e grazie a te e a tutti gli altri della rapida risposta e
> delle spiegazioni fornitemi.
> Ho ancora bisogno di un piccolo aiuto ...
> Uso postfix+procmail+mutt e in /etc/postfix/main.cf ho 'relayhost =
> [62.211.72.30] (ossia box,tin.it). Su quali file dovrei agire per
> usare il server SMTP? Oppure quali man devo rileggere per avere una
> risposta rapida? (mi resta stasera e domattina prima di partire e mi
> piacerebbe risolvere il problema al piu` presto).
Bé, in questo caso sei a posto, anche se è meglio che usi il nome di
dominio anziché l'IP (semmai l'IP cambi...). In questo caso, appunto,
tutta la posta la stai inviando a quell'smtp.
Ma usa l'autenticazione?

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici"
Benjamin Franklin