accesso al server dall'esterno

Un saluto si estende a tutta la lista...

nella mia piccola rete casalinga dietro router adsl, ho uno switch cui sono connessi i tre pc debian testing...

sul server "monitor&keyboard-less" ho un webserver apache2 che riesco a raggiungere senza problemi dall'esterno tramite dyndns...

invece il problema è che (sempre dall'esterno) non riesco a raggiungere il server via ssh o webmin sulla porta 10000...
mentre dall'interno della rete non ho problemi a farlo...

il server ha il firewall attivato ma con aperte le porte 10000, 80 e 22 e il router ha il nat attivato che mi devia le richieste dall'esterno a queste porte sull'IP del router...

ssh mi va in timeout della connessione mentre webmin mi dice che non sono autorizzato all'accesso, ma sono certo di avere impostato gli accessi correttamente...
apache invece non ha problemi come già detto...

dove sbaglio ???

come sempre, grazie.

Vieri