Re: ripristinare etch da hda1 a sda1

On Mon, 14 Jul 2008 08:56:49 +0200 (CEST)
Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> wrote:

> Server con etch, ha hda (/ e /var) e sda ( /home ).
> tutto a un tratto il disco la partizione hda1 e` andata a male,
> errori di contuinuo e non riesce piu` a fare neppure il boot.
> Causa estrema urgenza debbo farlo ripartire.
> su sda1 infatti c'e` la copia abbastanza aggiornata di hda1 per cui se
> riuscissi a farlo avviare da li` .... sarei a posto
> (ma su sda non c'e` lilo montato ....)
> suggerimenti ?

Io di solito uso il disco per l'installazione di debian (il primo cd).
Da quello, anziché installare il sistema, monto le partizioni già
presenti e poi avvio la shell. Dovresti poi riuscire a lanciare lilo
(se sda è una copia di hda, lilo è comunque installato anche in sda,
giusto?)

Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna