Re: scusate [OT] ma devo rincarare la dose : )))

Alle 10:12 di giovedì 10 luglio 2008, vg ha scritto:

[...]

> ma dov'è finita la cara vecchia Debian che ti obbligava ad imparare
> qualcosa per riuscire a fare funzionare tutto l'hardware (almeno non
> al primo colpo) ???

beato te :-|

io dopo quasi 10 anni di amorevole debian, sul pc appena comprato per
lavoro (un acer extensa E261), tutto SIS based, non ho potuto
installare debian perché manco nell'installer in beta ci sono i driver
per il ***** di dvd (mi sa non tanto per il dvd, quanto per il sata o
so 'na sega per cosa...)[1] e per la scheda di rete[2].

e quindi mi sono dovuto buttare su una.... ubuntu, che è partita alla
prima senza problemi... (a parte la scheda video, che è una [SiS]
771/671 e il modulo sis di xorg non funziona, e quindi mi ritrovo ad
andare a 1280x1024 su un monitor 22', mortacci loro...)

[1]
scsi 3:0:0:0: CD-ROM HL-DT-ST DVDRAM_GH15N 1.00 PQ: 0 ANSI: 5
scsi 3:0:0:0: Attached scsi generic sg2 type 5

[2]
Silicon Integrated Systems [SiS] 191 Gigabit Ethernet Adapter (rev 02)

PS
se qualcuno a qualche dritta per a) tornare a debian b) far funzionare
la scheda video con qualcosa che non sia il driver vesa, io lo
ringrazierei per eoni ed eoni... :)

--
Franco
Alle prossime elezioni voterò Bakunin, che purtroppo non è in lista.