Re: Cambiare VMware da inglese in italiano

2008/7/10 Paolo Sala <piviul@riminilug.it>:
> IL mio intervento non vuole assolutamente essere polemico ma conoscitivo (ho
> utilizzato e utilizzo poco qemu)... perché installare vmware quando esiste
> qemu? vmware è forse più performante?
Tuttalpiù si può paragonare VMware con VirtualBox, perché Qemu è più
che altro un emulatore di processore/architettura, anche se può fare
da virtualizzatore, ma comunque risulta meno performante di
VMware/VirtualBox, nonché ha molte meno caratteristiche.
Secondo me è meglio VirtualBox su Windows/Linux, però VMware supporta
meglio alcuni sistemi operativi che VMware non supporta a dovere
(FreeBSD, per esempio), come guest.

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici"
Benjamin Franklin