[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: root piena (2)



gollum1 ha scritto:
per un desktop su cui faccio molte sperimentazioni di installazione e rimozione di pacchetti e praticamente tutti i desktop che vado a preparare per gli amici, faccio mediamente un 10-15 GB per / senza altre separazioni, e tutto il resto (la maggior parte dell'HDD) per /home... se non fai altri usi, è inutile partizionare ulteriormente... il genere di partizione che hai fatto tu sarebbe da utilizzare per una macchina server, che lavora oltretutto su HDD di grosse dimensioni possibilmente in RAID5, altrimenti non ha assolutamente nessun senso...

Byez

capisco, non sono affatto esperto di debian, epperò mi chiedo anche perché sulla guida di installazione a proposito dei sistemi multi-utente (e un sistema in cui gira xnest, cioè un secondo utente in una finestra come va inteso?) si legge (http://www.debian.org/releases/stable/i386/apcs03.html.it)

Per i sistemi multi-utente, o i sistemi con molto spazio su disco, la soluzione migliore consiste nel mettere /usr, /var, /tmp e /home ognuna sulla propria partizione separata dalla partizione /.


Reply to: