GB persi dopo formattazione hd usb esterno

Buon fine settimana a tutta la lista! :-)
Stamattina ho voluto formattare il mio nuovo hd esterno usb da 500 GB in ext2,su Debian Lenny. Ho creato con cfdisk la partizione primaria(l'intero disco)e sempre da shell con:
mkfs.ext2 /dev/sda1
gli ho assegnato il filesystem.Poi ho modificato tutti i permessi per permettere all'utente normale di accedervi in lettura e scittura. Quando l'ho acceso,ho cliccato con il destro sull'icona del disco dalla scrivania di Gnome e ho notato nelle proprietà che ho 454,8 GB di capacità totale e 23,5 GB di spazio usato e me ne sono rimasti 435 di libero!!!??? :-\ Dove è andato a finire tutto il resto?Visto che cfdisk me ne dava 500 di GB da utilizzare?
E soprattutto come faccio a recuperare i 23,5 occupati?
Grazie a tutti

--
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008