Re: Copia-incolla con problemi ... ma chi gestisce la clipboard?

Paolo Sala wrote:
Davide Prina scrisse in data 04/07/2008 12:32:
[...]
se leggi bene Rene all'inizio ha detto che non è riuscito a riprodurlo perché non ha fatto quanto da me indicato (ha usato il Ctrl-C e non la sola selezione).
ooops avevo fatto anch'io come Rene...

...in effetti... ma perché dici che potrebbe essere non OOO ma il gestore della clipoard?

alcuni sembrano proprio bug relativi a OOo, però ho riscontrato molti problemi simili anche con altri applicativi ... solo che quelli segnalati in OOo è semplice riprodurli, mentre gli altri no (alcuni mi capitano una volta ogni 100 che uso quel programma ... probabilmente c'è una determinata sequenza di operazioni da seguire per far uscire il bug, ma non sono riuscito a capire qual'è questa sequenza).

Io sviluppo gli strumenti linguistici con OOo e altri programmi. Il copia-incolla da una parte all'altra è un'operazione che faccio spessissimo e quindi questi bug mi stanno rendendo la vita molto complessa.

Faccio un esempio di un bug non facilmente ripetibile. Con pgadmin (di solito uso psql) capita alle volte uno o più dei seguenti: * non si riesce a copiare più nulla ... se si fa incolla c'è sempre un valore precedente o quello che si copia da un'altra applicazione. Per risolvere bisogna continuare un tot di volte (anche più di 10) a copiare/incollare da vari punti ... fino a quando tutto torna a funzionare normalmente
* non si riesce ad incollare nulla

Poi ho notato addirittura che in casi eccezionali copiare qualcosa in un dato programma lo fa andare in crash ... ma capita veramente raramente (es: in qalculate), o fa andare quel programma in freeze per X secondi (a volte anche 1-2 minuti) ed è indipendente da quanto si sta copiando.

Trovo strano che tutti questi problemi, molto simili tra loro, siano sorti in programmi differenti negli ultimi mesi senza che ci sia almeno un nesso per alcuni di essi ... e quindi un pacchetto comune che contiene un bug.

Ciao
Davide

Peer to patent: aiuta ad invalidare i brevetti software
http://www.peertopatent.org