Re: software backup

2008/7/4 fde <filiderba@email.it>:
> Ciao,
> Quindi ho deciso di abbandonare questo software ed orientarmi a
> qualcos'altro.. la prima cosa che mi è venuta in mente è stata
> naturalmente bacula, ma mi/vi chiedevo se c'erano altre alternative
> interessanti/affidabili.

Ciao veramente avrei detto che BackuPC e Bacula erano già alternative
più che valide ed interessanti.
A questo punto a meno che non devi gestire sistemi molto complessi
dove non hai tempo ed energie da investire nello sviluppo, ti
consiglio apt-get rsync e poi ti costruisci con qualche riga di
perl/sh/python... un sistema a prova di bomba con controllo
transazionale atomico.
Se cerchi su code.google.com ci sono dei progetti semplici ed
interessanti che potresti valutare:

http://code.google.com/hosting/search?q=time+machine&projectsearch=Search+Projects

Ciao,

Luca

--
---
Luca Cappelletti

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

Linux Registered User: #223411
Ubuntu Registered User: #7221

"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di
estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"

"La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire
saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base
alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo
mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua"

"Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un'altra
biblioteca "