Re: apache ssl e certificati

2008/7/4 Pol Hallen <butterfly@fuckaround.org>:
> Ciao a tutti :-)
>
> vorrei creare una zona di pagine web accessibili soltanto con certificati
> installati nei client creati dal server.
>
> Avete qualche consiglio, o howto a portata di mano per capire un po' il
> funzionamento con pro e contro?

Allora, in base alle poche informazioni che ho, sostanzialmente per
ottenere un sistema del genere bisogna creare una PKI (Public-Key
Infrastructure), quindi creando una CA. Questa CA dovrà firmare i
certificati del server e dei client.
Una guida molto molto breve per configurare Apache è
http://httpd.apache.org/docs/2.2/ssl/ssl_howto.html#allclients

Una guida per creare una CA e generare certificati, usando OpenSSL la trovi
http://httpd.apache.org/docs/2.2/ssl/ssl_faq.html#ownca

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici"
Benjamin Franklin