Re: (RISOLTO) Compilazione modulo nvidia

Il Tuesday 01 July 2008 22:15:12 gollum1 ha scritto:

> Avevo provato con m-a parecchio tempo fa e non funzionava adeguatamente,
> ora ho riprovato, e pare che il driver lo abbia compilato. vedo in /dev
> questi due file:
>
> /dev/nvidia0  /dev/nvidiactl
>
> il problema è che non riesco ad utilizzarlo...
>
> ho provato con dpkg-reconfigure xserver-xorg, con il solo risultato che è
> sparito tutto quello che riguarda la definizione del driver appunto, e non
> riesco a capire se sto usando il driver nvidia o il driver nv...
>
> e in questo caso... chi gli ha detto quale caricare e come?

> [...]

alla fine la soluzione era più banale di quanto sembrasse...

non era installato il pacchetto nvidia-glx e nvidia-settings

uan volta installato questo pacchetto e lanciato il programma:

nvidia-xconfig

che modifica xorg per l'uso del driver corretto... ecco che restartando xorg,
tutto funziona perfettamente...

come sempre grande debian, che nei suoi meandri ha sempre una soluzione per
tutto, e grande lista la nostra, che ha sempre qualcuno in grado di dare
qualche ottimo suggerimento...

Grazie dell'aiuto...

Byez
--