Re: Compilazione modulo nvidia

Il Tuesday 01 July 2008 14:36:28 Marco Valli ha scritto:

> Io uso Sid e il kernel 2.6.25 per 686: module-assistant funziona
> egregiamente.
> saluti
> ps con una 7600 *non* devi usare i driver legacy - destinati alle schede
> più vecchie della tua.
>
> --
> Marco Valli
> http://forlibertaria.ath.cx

Avevo provato con m-a parecchio tempo fa e non funzionava adeguatamente, ora
ho riprovato, e pare che il driver lo abbia compilato. vedo in /dev questi
due file:

/dev/nvidia0  /dev/nvidiactl

il problema è che non riesco ad utilizzarlo...

ho provato con dpkg-reconfigure xserver-xorg, con il solo risultato che è
sparito tutto quello che riguarda la definizione del driver appunto, e non
riesco a capire se sto usando il driver nvidia o il driver nv...

e in questo caso... chi gli ha detto quale caricare e come?

con il vecchio xorg.conf avevo provato a metterci il driver nvidia e nvidia0,
ma mi diceva che non esiste...

con modconf ho caricato in modo definitivo il modulo della nvidia (ha aggiunto
automaticamente i parametri da passare al driver)...

ero abituato con i driver che ricompilavo usando lo script del sito nvidia e
vedere il logo nvidia alla partenza, ora invece non vedo assolutamente nulla
e non riesco a capire se sto usando i driver proprietari o meno...

(ho provato a cercare documentazione in /usr/share/nvidia-common, ma l'unica
cosa che ho trovato è uno script con un alias)

Tnx&Byez
--
Gollum 1