Re: DHCP da server noto

Il giorno dom, 29/06/2008 alle 08.31 +0200, compact ha scritto:
> ho trovato l'opzione reject nel file dhclient.conf che permette di rifiutare
> le richieste di un server dhcp di cui si sa l'indirizzo ip.
>
> reject 192.168.1.1;
>

> in caso potresti configurare un script che nel caso che l'interfaccia di rete
> non soddisfi le tue richieste modifichi il file /etc/dhclient.conf con un
> reject diverso e rilanci un istanza di dhclient in modo che prenda la
> configurazione dall'altro server.

Non mi pare un sistema cosi' efficace pero'... o meglio, dipende dalla
situazione dei server dhcp sulla rete. Per questo io chiedevo se ci
fossero chissa' quanti server sulla stessa rete. Effettivamente pero'
reject non aiuta troppo nel caso in cui, come da richiesta originale, si
voglia un dhcp server ben preciso e non semplicemente escluderne altri.
In ogni modo anche "require" puo' aiutare, perche' permette di accettare
un server dhcp soltanto se ci fornisce tutte le opzioni richieste.

ciao,
Christian

--
http://fraseggio.wordpress.com/
"L'arte non è uno specchio per riflettere il