Re: DHCP da server noto

Il 27 giugno 2008 17.41, Christian Surchi <csurchi@debian.org> ha scritto:
> Questo lo so benissimo. Ma mi pare alquanto strano, a livello di
> richieste di un client dhcp, parlare di indirizzi IP, proprio perche' si
> tratta comunque di una richiesta in broadcast, del client che si affida
> al server, per cui dovresti in qualche modo rifiutare le eventuali
> risposte di un server dhcp che "non ti piace", a meno che anche il
> server non sia configurato di conseguenza...

Ma infatti per come è strutturato il protocollo le richieste vengono
fatte in broadcast (DHCPDISCOVERY).
I vari server presenti risponderanno in unicast (DCHPOFFER) e il
client risponderà nuovamente in broadcast (DHCPREQUEST).
quindi il problema va risolto, al più, sul client dhcp, non sul
server, nel senso che bisogna istruire il client per "preferire"
alcune offerte rispetto al altre... sono abbastanza sicuro che sia
possibile farlo, ma sinceramente non so come...

luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.asc

Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la
credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così
forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente
sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene,
quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza
del serpente.