Re: DHCP da server noto

Il giorno gio, 26/06/2008 alle 17.03 +0200, Luca Costantino ha scritto:
> un server DHCP non inoltra *solo* indirizzo IP, subnetmask, default
> gateway e DNS... può inoltrare un'altra infinità di informazioni,
> garantendo la propagazione dei cambiamenti in maniera automatica.
> pensa a dover cambiare l'indirizzo del server DNS su 1000 computer
> configurati staticamente!! la stessa operazione tramite DHCP si fa
> editanto un'unica linea del file di configurazione del server :)

Questo lo so benissimo. Ma mi pare alquanto strano, a livello di
richieste di un client dhcp, parlare di indirizzi IP, proprio perche' si
tratta comunque di una richiesta in broadcast, del client che si affida
al server, per cui dovresti in qualche modo rifiutare le eventuali
risposte di un server dhcp che "non ti piace", a meno che anche il
server non sia configurato di conseguenza...

ciao
Christian

--
http://fraseggio.wordpress.com/
"L'arte non è uno specchio per riflettere il