Re: raid 6 (ripristino)

beh se avevi gia un disco come spare prima del guasto di quello attivo, lo spare dovrebbe averlo sostituito, quindi, inserendo un disco al posto di quello che prima era attivo deve necessariamente diventare spare. Poi devi prepararlo per rimetterlo o come raid active o come spare. pero se il disco che prima era spare si è allienato come active non ti conviene risostituirlo. sistemati il nuovo disco come spare e vai.