Re: fglrx e downgrade

Il giorno gio, 26/06/2008 alle 08.19 +0200, Luca Sighinolfi ha scritto:

> La mia scheda non è nuovissima (apr-2005) e glx dice:
>          OpenGL renderer string: ATI RADEON 9600 Series

> Che ne pensi?

La serie 9x00 (come tutte le precedenti) non e` piu` supportata dai
driver closed (fglrx). Anzi, e` strano che ti funzionasse ancora con gli
8.4. :)

Disinstalla pure i driver fglrx (tutti i componenti) e installa
xserver-xorg-video-radeon

In xorg.conf puoi sostituire

Driver "fglrx"

con

Driver "radeon"

oppure togliere completamente la riga, e xorg la autorileva.
Poi togli da /etc/modules la riga "fglrx", se ce l'hai, quindi riavvia.

Il riavvio serve perche` non sempre rimuovendo il modulo fglrx tutti i
registri della scheda vengono resettati, e il driver radeon potrebbe non
riuscire ad attivare il dri.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari