ora GMT in KDE

Ciao *,

sono su lenny e l'ora in KDE è quella GMT invece che GMT+2. Da shell
funziona correttamente:

# hwclock && date
gio 26 giu 2008 00:25:50 CEST  -0.638666 seconds
gio giu 26 00:25:50 CEST 2008

(sì, ho anche windows installato quindi l'orologio hardware è sull'ora
locale). Su KDE l'applet dell'orologio la fa vedere corretta, ma se guardo
gli orari in kmail sono tutti sballati di 2 ore indietro. Allo stesso modo
l'ora in kcontrol è sbagliata come anche sbagliate sono tutte le ore di
modifica dei files mostrate da konqueror. Da shell invece sono corrette...
non è sempre stato così, ma deve essere successo solo ultimamente non so
con quale "apt-get upgrade". È un problema noto? Ho sbagliato qualcosa io?
C'è una soluzione? O altrimenti, su quale pacchetto dovrò segnalare il bug?

Grazie,
Lucio.