R: Backup compresso e backup puro?

--- Mer 25/6/08, Pol Hallen <debc@fuckaround.org> ha scritto:

> Da: Pol Hallen <debc@fuckaround.org>
> Oggetto: Backup compresso e backup puro?
> A: "Debian-italian" <debian-italian@lists.debian.org>
> Data: Mercoledì 25 giugno 2008, 19:25
> Ciao a tutti :-)
> considerando "l'effimera" durata dei supporti
> cd (e dvd) mi chiedo se e'
> meglio fare backup puri oppure farli comprimendo.
>
> Considerando che si tratta (per la maggior parte) di file
> di testo, con la
> compressione ho un guadagno di circa il 60%.
>
> Ma quanti dati potrei ripristinare da un archivio compresso
> se il supporto nel
> [...]

se vuoi usare supporti tipo cd/dvd per i backup ti consiglierei di provare o comunque vedere se fa al caso tuo dvdisaster:
http://dvdisaster.net/en/index.php
(è anche nei repository ufficiali)

ciao
Luigi

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/