Re: [(fwd): Re: [(fwd): Re: Fwd: debian e i tg in rete]]

On Fri, Jun 20, 2008 at 9:10 PM, Dario Pilori <penguin90@gmail.com> wrote:

> Ok, allora, non so se si possono mandare allegati nella ML quindi
> rispondo in privato. Ho fatto qualche screenshot. Premetto che uso
> KDE, come browser ho usato Firefox 3 e come emulatore di terminale ho
> usato Konsole.
> Foto 1: Da Firefox apro il menu cliccando con il pulsante destro
> Foto 2: Dalla scheda "Media" rintraccio il link del video incluso
> (l'unico di tipo "incorporato")
> Foto 3: Apro una console, copio il link come argomento di wget e lo eseguo
> Foto 4: Wget mi salva il file, lo leggo con cat, trovo il link mms://,
> [...]

Molto bene, ti ringrazio della cortesia usatami: ho capito finalmente
che dipende dal browser e dal sottostante desktop manager.

Ad es. usando Opera, alla pressione del tasto dx del mouse non appare
alcuna 'Page Info', ma solo la Source. In quest'ultima e` visibile lo
stesso link che tu hai piu` volte segnalato (mediapolis .... EEqual) e
- miracolo - copiando questo link direttamente nella barra indirizzi
del browser si apre direttamente mplayer e comincia a scorrere il
video (senza bisogno, quindi, di usare wget, ecc.). PERO`, questo
succede solo accedendo a 'www.annozero.rai.it', dove appare l'ultima
puntata. Se, invece, (sempre con Opera) cerco la stessa puntata
dall'elenco delle puntate, dopo aver avuto accesso alla Source page
non si vede piu` quel link!.

Usando Iceape si vedono sia una Page Info che una Source Page. Sulla
page info, tuttava, l'unica 'embed' che appare e` quella relativa al
banner pubblicitario. Se invece si clicca su 'Guarda il video' appare
una pagina con una voce 'Properties' che presenta un indirizzo.
Adoperando wget su questo indirizzo si accede al link finale del
video.

Con Firefox la provedura sarebbe piu` o meno come per Iceape, con
l'aggravante, pero`, che non essendoci il 'Composer' non c'e` modo di
fare il copia-incolla. Per tutti e tre i browser - in ambiente Wmaker
sotto Debian/Etch - risulta impossibile fare il copia-incolla del link
su un terminale.

Questo e` quanto (e mi chiarisce anche il problema che ho con Ekiga
PC-To-Phine account, dove non riesco ad accedere ai link che appaiono
sullo schermo ...].

Grazie di nuovo.
Ciao, Ennio.