Re: [(fwd): Re: [(fwd): Re: Fwd: debian e i tg in rete]]

----- Forwarded message from Dario <dariolinux@tiscali.it> -----

Date: Thu, 19 Jun 2008 18:06:32 +0200
To: debian-italian@lists.debian.org
From: Dario <dariolinux@tiscali.it>
Subject: Re: Fwd: debian e i tg in rete]
[...]
Io con vlc e il plugin per firefox li vedo direttamente nel browser senza
alcun problema, vecchi e nuovi, e posso anche metterli in fullscreen. Inoltre
vlc in basso da il link mms che posso usare per scaricarlo con mplayer e
vederlo in differita.
Dario Fiumicello

Interessante! Pero` sul mio firefox (sotto Debian/Etch), vlc si comporta esattamente come mplayer (o altri  prodotti simili):
le puntate anteriori al 7 feb. 2008 si vedono semplicemente 'cliccando' sulla mini immagine del  video, mentre per le successive bisogna  prima salvare il link sottostante alla finestrella del video, poi estrarne (con wget) il link al file .wmv, che e` poi visibile con mplayer o altro.
Questo l'ho verificato comparando l'Address delle puntate pre e post 7 feb. 2008 (intendo l'Address visibile alla pressione del tasto dx del mouse sulla finestra Mplayer che si apre 'cliccando' su "guarda il video"): per le puntate pre, esso si riferisce direttamente ad un file <mms://rntlivewm...puntatannnnnn.wmv>; per le altre a <http://mediapolis...cont=nnnl>.

Se riesci a fare diversamente e` perche` utilizzi versione Debian piu` recente?
Per la prova del nove, puoi vedere se la visione diretta ti funziona per la puntata dal 7 feb. ("Ancora tu")?.
Grazie,
   Ennio

PS per Dario Pilori:
Continuo a non capire ;(. Tu dici
wget <link>
ma, se sei sulla pagina web di Annozero, come fai a lanciare 'wget'? E se, come suppongo, tu apri un nuovo xterm sul desktop sottostante (che per me e` gestito da WMaker), il link te lo devi riscrivere a mano: io ho provato con copy-paste, ma non va!

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)