errore apache2 php5 e altro

ieri ho aggiornato un sistema lenny.
oggi non funziona piu` diversa roba:
a. se mi collego con links o con konqueror tutto bene, ma se lancio iceape
su localhost/phpmyadmin (o qualunque altro php) mi vien fuori *** the file "" is of type application/x-httpd-php, and iceape does not know how to handle this file .....
***
sembrava un errore di apache, ma come mai tutto era in regola
da notare che se faccio localhost/phpmyadmin/index.php tutto funziona.
problema apache o iceape ???
da notare che se uso un sito differente da localhost o dal nome della macchina locale funziona tutto regolarmente !

b. non mi monta pi? le chiavette usb (passato da 2.6.24 a 2.6.24-1)

--
Leonardo Boselli