R: Ridurre Disco Vista

--- Gio 19/6/08, pac <pacmoit@gmail.com> ha scritto:

> Da: pac <pacmoit@gmail.com>
> Oggetto: Ridurre Disco Vista
> A: "debian" <debian-italian@lists.debian.org>
> Data: Giovedì 19 giugno 2008, 19:29
> Ho un pc, naturalmente con Vista preinstallato.
> Dovrei ridurre ai minimi termini lo spazio per Vista,
> usando il
> partizionamento di Vista mi permette una riduzione limitata
> oltre la quale
> non posso andare (essendo un disco da 250, ne dovrei
> lasciare 120 per Vista
> che invece vorrei portare a 40). Esistono controindicazioni
> al
> [...]

io ho partizionato con gparted ed installato debian senza problemi su un portatile comprato pochi mesi fa.
per vista (solo sistema operativo) ho lasciato una partizione da 16 giga (dovrei controllare), poi ho creato una partizione da 16 giga anche per linux (/ + home) e tutto il resto (l'hd è da 160 giga) per una partizione ntfs per i dati (anche se avrei fatto meglio a farla ext3 ed ad installare i driver su vista per fare in modo che la vedesse).

ciao
Luigi

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/