Re: Ridurre Disco Vista

Il giorno gio, 19/06/2008 alle 19.29 +0200, pac ha scritto:

> Dovrei ridurre ai minimi termini lo spazio per Vista, usando il
> partizionamento di Vista mi permette una riduzione limitata oltre la
> quale non posso andare (essendo un disco da 250, ne dovrei lasciare
> 120 per Vista che invece vorrei portare a 40).

Tieni conto che Vista occupa una ventina di GB solo per lui. Se gliene
lasci 40 non e` che ci fai molto. Tanto vale toglierlo del tutto,
secondo me.

> Esistono controindicazioni al partizionamento con gparted ? Come posso
> fare ?

Io non sono mai riuscito a ridimensionare partizioni senza perdere dati,
quindi il consiglio che ti do` e` di partire col DVD di Vista, fare la
sua partizione da 40 GB, installarlo e dimenticarlo li`, quindi partire
con l'install Debian e finire il tutto.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari