OT Wireless

Ciao

Mi trovo difronte alla realizzazione di un punto HotSpot Wi-Fi, il cliente mi chiede quale sia il modo migliore per tutelarsi da eventuali abusi di questo servizio, mi chiede anche flessiblità di utilizzo
essendo un grosso punto vendita.

Settimana scorsa ho letto un intervista scritta dal Dott. Antonello Novellino della Polizia Postale (http://www.setteb.it/content/view/2476 ), che dichiarava che l'utilizzo di un sistema con autenticazione basata sul numero cellulare ( per cellulari italiani ), potrebbe essere una soluzione valida per rintracciare una persona fisica.

L'idea è quella di far inserire il numero di cellulare dell'utilizzatore all'interno di un form html, dopo essersi connesso all'HotSpot, confermando il form il sistema invierà mediante SMS la password di accesso allo stesso numero, l'utilizzatore inserirà la password e da li in poi potrà navigare ecc...

Pensate che basti il numero di cellulare per tutelare me e il mio cliente ?

Avete provato altre stade ?

Stefano