Re: OT - immagini google

> esiste un metodo che
> permetta di ricercare la medesima foto su google immagini, nel caso
> in cui tale foto sia presente in qualche sito internet?
> Penso che la risposta sia negativa

Dunque, per quello che ne so io (poco), per il momento non si riesce
ancora a fare, ma mi pare di aver capito che Google abbia annunciato
un nuovo algoritmo, chiamato VisualRank, in grado di cercare e
catalogare immagini sulla base dell'immagine e non (o non solo) delle
parole che si trovano nella pagina come fa adesso! Non ho approfondito
troppo comunque se cerchi "google visualrank" o "google nuova ricerca
immagini" dovresti trovare qualcosa!
Scrivo anche 3 dei link che ho trovato facendo una ricerchina veloce e
senza leggerli, magari ti possono interessare:

http://www.docstoc.com/docs/529160/PageRank-for-Product-Image-Search
http://www.webnews.it/news/leggi/8260/google-pensa-ad-un-visualranking/
http://blogoscoped.com/archive/2008-04-29-n37.html

ciaooo!!!

brunetto

--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un
universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa
chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -