Re: xorg e carico processore

On Sun, Jun 15, 2008 at 11:22 PM, brunetto <brunettolist@gmail.com> wrote:
> ciao a tutti!
> è normale che xorg arrivi a occupare il 60% del processore? non ho niente di
> strano installato (driver proprietari etc), tutto originale..
> per dire, ascoltando musica con amarock a volte spostare una finestra fa
> saltare il brano, altre volte xorg+skype+firefox aperti e basta occupano il
> 100%..poi all'improvviso xorg va a 8-10%..
> cosa posso fare/controllare??
> grazie
Guarda, ho avuto lo stesso problema quando è passato in testing XOrg
1.4. Il problema si è risolto con l'aggiornamento del pacchetto
xserver-xorg-video-intel alla versione 2.3 (infatti ho una scheda
video Intel).
Il problema con Amarok però rimane, nel senso che quando uso Amarok
Xorg usa non meno del 40% della CPU, e infatti ora non riesco più ad
usarlo in quanto è molto poco reattivo (sono passato a xmms2, anche se
preferisco amarok).
Qualcun altro ha un problema come il mio?

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici"
Benjamin Franklin