Streaming video

Ciao,
premesso che una volta andava e che ora, con lo stesso comando ottengo un
errore (probabilmente sono cambiati i metodi di lavoro dei vari soft), non
riesco piu' a fare streaming con la mia sid + pinnacle terratec cynergy 400.

Ho provato con vlc e con ffserver+ffmpeg ma niente.
In particolare:
vlc --color
v4l:/dev/video0:norm=pal:channel=1:size=cif:adev=/dev/dsp:audio=0 --sout
'#transcode{vcodec=mp4v,acodec=mpga,vb=256,ab=128,samplerate=44100,venc=ffmpeg{keyint=80,hurry-up,vt=800000},deinterlace}:std{access=http,mux=ogg,dst=192.168.1.110:8090}'
--ttl 12

da un errore sul modulo ffmpeg

Ho quindi provato con ffserver+ffmpeg, funziona nell'acquisire un video:

v4lctl -c /dev/video0 setinput Composite1
v4lctl -c /dev/video0 capture on
v4lctl -c /dev/video0 capture grabdisplay
v4lctl -c /dev/video0 setnorm PAL

ffmpeg -s cif -r 25 -f video4linux -i /dev/video0 -f asf video.asf

ma non mi fa lo streaming in accoppiata con ffserver:
ffmpeg -s cif -r 25 -f video4linux -i /dev/video0 -f asf
http://127.0.0.1:8090/feed1.ffm

con l'ffserver.conf che viene dato di default.
Mentre passo il feed, se provo a collegarmi non vedo niente (non si apre
nemmeno la finestra del video, proprio come se mancasse).
Se metto video4linux2 come metodo di interfacciamento e registro un video
non prende l'impostazione di selezionare Composite1 (in effetti v4lctl
agisce in v4l e non v4l2 per cui potrebbe essere...), ma non trovo un metodo
simile per selezionare Composite1 per v4l2, ed ovviamente  lo streaming non
va.

Qualche suggerimento/file di config ?

--

Bye Enrico

Beeping is cute, if you are in the office ;)
		-- Alan Cox