Re: Ora dell'orologio mai esatta!

On Thu, Jun 12, 2008 at 5:30 PM, gino <ginoza@soloalpikom.it> wrote:
> Un saluto a tutti.
> Vorrei, per favore, risolvere questo piccolo problema:
> ogni volta che apro Debian lenny devo sempre modificare l'ora
> dell'orologio. E' sempre avanti di due ore rispetto all'ora attuale.
> Come mai? Da cosa dipende? Anche durante il caricamento di debian lenny
> vedo, nel passaggio veloce delle frasi, che dice "Unable....." ecc....,
> ecc.: capisco che si riferisce all'orologio...Quando sistemo l'ora
> esatta da root nel Centro Controllo, è scelta come zona Roma.
> Cosa dovrei fare per risolvere?
> Grazie.
> [...]
Ho avuto anche io un problema simile con KDE.... Prova a controllare
che il fuso orario sia corretto facendo un dpkg-reconfigure tzdata
Altrimenti quello di rtc (Real Time Clock) è un problema che ho
riscontrato anche io durante l'upgrade del kernel da 2.6.22 a 2.6.24.
Io ho risolto passando al kernel 2.6.25 (in unstable), ma in questa
lista (ora non ricordo bene quando) è stato postato il motivo esatto
di questo problema e come risolverlo.

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici"
Benjamin Franklin