Re: configurare x

On Wed, Jun 11, 2008 at 4:42 PM, angelo bosio <angelo.bosio@glugto.org> wrote:
> con etch usando il comando dpkg-reconfigure xserver-xorg era possibile
> configurare sia il driver da usare con la scheda video che il monitor.
> con lenny lo stesso comando ti permette solo più di configurare la tastiera.
> Dovendo usare usare il server vesa, adesso come si configura il sistema?
Devi agire direttamente sul file /etc/X11/xorg.conf Quindi aprilo, e
aggiungi una sezione "Device" mettendo l'opzione Driver "vesa". Ti
mando la sezione "Device" del mio PC (ho una scheda video Intel):

Section "Device"
        Identifier      "Intel Corporation Mobile 915GM/GMS/910GML
Express Graphics Controller"
        Driver          "intel"
        BusID           "PCI:0:2:0"
        Option "XAANoOffscreenPixmaps" "true"
        Option "DRI" "true"
EndSection

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici"
Benjamin Franklin