LVM2 + lilo + kernel 2.6.{22,25}

Salve a tutti,
come suggerisce il soggetto, ho un problema un po' noioso con lvm +
lilo + kernel 2.6.

# dpkg -l "linux-image-2.6.2*" | grep ^ii | awk '{ print $1" "$2 }'
ii linux-image-2.6.22-2-amd64
ii linux-image-2.6.25-2-amd64

# egrep -v "^#|^$" /etc/lilo.conf
boot=/dev/sda
root=/dev/mapper/system-root
install=menu
map=/boot/map
delay=20
vga=791

default=Linux
image=/vmlinuz
	label=Linux
	read-only
	root=/dev/mapper/system-root
	initrd=/initrd.img
image=/vmlinuz.old
	label=LinuxOLD
	read-only
	optional
	initrd=/initrd.img.old

Linux=2.6.25
LinuxOLD=2.6.22

Ora, con LinuxOLD, senza altri parametri all'avvio del kernel, non fa
il boot, non trovando la root (ma la init image e' trovata), se
aggiungo "root=/dev/mapper/system-root" a "LinuxOLD" al prompt di
lilo, il sistema si avvia.

Per Linux, invece, ne' cosi' com'e' scritto in lilo.conf, ne' passando
"root=..." al prompt fa bootare il sistema, che si ferma indicando
l'impossibilita' di trovare l'init image.

Avete idea di come sistemare la situazione? E' abbastanza noiosa 'sta
cosa ;) soprattutto perche' non riesco ad aggiornare il kernel ad una
nuova versione.

Passare a GRUB potrebbe essere un'alternativa, ma mi piacerebbe
mantenerla come ultima soluzione (e nel caso, lo switch tra lilo e
grub e' indolore, funziona veramente meglio, etc etc?)

Grazie in anticipo,
Sandro

--
Sandro Tosi (aka morph, Morpheus, matrixhasu)
My website: http://matrixhasu.altervista.org/