Re: ma xorg su debian testing.....

Beh, direi che questo è il primo messaggio che scrivo su questa lista,
nonostante la seguo da quasi due mesi, ma vengo al dunque.

> Gia'..la nuova versione ha rimosso "l'inutilita'" della configurazione..
> ancora non ho capito il perche' :-/ (avevo pure cercato sul sito ma senza
> esito..)

A dire il vero, Xserver autoconfiguration non è una novità della 7.3,
esisteva già prima. Io la sperimentai per caso con la 7.1 sulla Etch:
nel tentativo di configurare correttamente le frequenze di refresh del
monitor, quando cancellai (per sbaglio) xorg.conf, riavviando X il
server grafico funzionava.
Va detto che, allora, l'auotconfigurazione non ricononobbe correttamente
l'hardware: il mio computer montava (e monta) una scheda video Ati, ma
il server caricò i driver vesa, invece che i driver Ati liberi e impostò
il layout di tastiera americano, invece di quello italiano.

Ciao a tutti,
x4b