Re: keymap

> da parecchio uso xmodmap per sostituire caps_lock con slash
> dopo esser passato a testing la cosa ha smesso di funzionare

ho capito che la modifica della keymap che ho fatto era per la sola console mentre per X la storia è diversa non ho risolto lo stesso in quanto le XkbOptions non si interessano dello slash, ma è comunque interessante

http://vollink.com/gary/deb_ctrlcaps.html

# If you'd like to switch the positions of your capslock and
# control keys, use:
#       Option  "XkbOptions"    "ctrl:swapcaps"
# Or if you just want both to be control, use:
#       Option  "XkbOptions"    "ctrl:nocaps"

a mano si fa con 'setxkbmap -option ctrl:swapcaps'

tutte le opzioni si trovano in /usr/share/X11/xkb/rules/base.lst

bye :)