Fwd: configurare x

>I driver nvidia e ati si portano dietro una loro utility per configurare X

io sono sicuramente uno tra gli ultimi utenti in quanto ad esperienza e capacità in Debian e linux in generale, ma personalmente le utility ati, almeno nel mio caso, danno risultati penosi, quando va bene nulli! in linea con le performance dei driver insomma!!:-P
l'unica di solito è sostituire prontamente xorg.conf con un backup adeguato magari confrontandolo con quello di altri utenti alla riceca della configurazione migliore!!
a proposito, l'ultima volta i driver hanno ridimensionato il desktop (ora è un po' più grande di prima) e non c'è stato verso di tornare alla dimensione precedente, che peraltro era, dall'ultima installazione, drasticamente diminuita rispetto alle lenny precedenti! e qui nemmeno lo xorg.conf ha aiutato!!

brunetto

--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -