Re: Percorso di Java

Il giorno mar, 10/06/2008 alle 11.40 +0200, pac ha scritto:
> Ho java in "/usr/local/java/jre1.6.0_03/bin/java" ma quando lancio un
> programma java mi pesca la 1.4 evidentemente di default segue un altro
> percorso come si fa a modificarlo ?

Il comando java che viene usato è il primo che trova nel path. Per
sapere qual è puoi eseguire il comando «which java». Se il risultato
è /usr/bin/java allora si tratta dell'installazione del pacchetto Debian
che gestisce le varie versioni di java tramite il comando
"update-java-alternatives".
Se vuoi usare solo il tuo java allora devi
inserire /usr/local/java/jre1.6.0_03/bin all'inizio della variabile
PATH. Lo devi fare ogni volta che lanci una shell, oppure lo puoi
inserire nel tuo .bashrc.

Ciao,
Giuseppe