Emulare un X86_64 su un X86_32

Sto scrivendo un software per un X86_64 per non dover sempre lavorare su
un X86_64 "vero", mi tornerebbe comodo un emulatore. Ho provato qumu, ma
nisba, qunado tento di installare, nella macchina emulata, debian per
AMD64, qemu si blocca.

Avete conoscenza di qualche altro emulatore che mi permetta di fare
quello che mi serve? Ho visto sul loro sito che bochs promette di
emulare tutto un X86_64, comprese le istruzioni multimediali (MMX, SSE2,
etc) ma preferirei una conferma prima di cominciare ad installare il
tutto.

Magari virtualbox

Roberto