Ma Kino che vuole?

Sono abbastanza nuovo alla manipolazione di video e sono alle prese con Kino. Innanzitutto mi fa vedere i filmati solo a velocità altissima. Per fare un minimo di montaggio in quelle condizioni ci vorrebbero i superpoteri.
Poi il vero problema:
Quando tento di esportare il file, Kino si pianta con il seguente messaggio:

Errore scrivendo al filtro audio KINO/MJPEG - abbandono.

Guardando nelle istruzioni mi pare di capire che devo installare mjpegtools ma siccome uso etch e per installarlo devo aggiornare prima a testing una serie di altre librerie, prima di farlo desideravo avere la conferma che in quel modo il problema si risolve.
Qualcuno lo sa?
Grazie in anticipo

--
Giorgio Bompiani