Re: convertire ps in pdf

On Sunday 08 June 2008 22:40, Lucio Crusca wrote:
> Ciao *,
>
> ho una serie di files PostScript su un server dove non c'è ambiente
> grafico, vorrei convertirli tutti in formato PDF. I files .ps sono
> stati ottenuti con tiff2ps a partire da immagini bitmap formato A4 a
> 24 bit 300dpi. Ho provato ps2pdf ma i files pdf risultanti coprono
> solo una piccola parte delle immagini originali (mentre invece
> aprendo i .ps si vede che in questi l'immagine originale c'è per
> intero). Immagino che per qualche motivo ps2pdf decida che la
> risoluzione di partenza non sia 300dpi ma molto meno e decida di
> [...]

'ps2pdf' è un eseguibile ma in pratica si tratta solo di uno script
shell che serve a semplificare l'esecuzione di 'ghostscript' in alcuni
particolari casi.  Le opzioni sono quelle di 'ghostscript', ma non
tutte sono utili in questo caso; un sommario di quelle che possono
trovare applicazione lo trovi nella documentazione, ad esempio qui:

http://pages.cs.wisc.edu/~ghost/doc/AFPL/8.00/Ps2pdf.htm

Alfredo