convertire ps in pdf

Ciao *,

ho una serie di files PostScript su un server dove non c'è ambiente grafico,
vorrei convertirli tutti in formato PDF. I files .ps sono stati ottenuti
con tiff2ps a partire da immagini bitmap formato A4 a 24 bit 300dpi.
Ho provato ps2pdf ma i files pdf risultanti coprono solo una piccola parte
delle immagini originali (mentre invece aprendo i .ps si vede che in questi
l'immagine originale c'è per intero). Immagino che per qualche motivo
ps2pdf decida che la risoluzione di partenza non sia 300dpi ma molto meno e
decida di tagliare brutalmente quello che non ci sta su un A4 di
conseguenza. Il problema è che la manpage di ps2pdf è sostanzialmente
inutile...

Suggerimenti? (non ditemi di scaricarli su un client, aprirli con Gimp e
stamparli uno per uno su file PDF, vista la mole di lavoro vorrei evitarlo
se possibile, grazie).

Lucio.
--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 Villar Perosa (TO) - Italy