Re: Crash di GNOME - blocco schermo o sospensione

Andrea Spadaccini wrote:

a volte capita che quando blocco lo schermo (CTRL-ALT-L) o mando in sospensione
il PC, mi si riavvii X e compaia nuovamente la schermata di GDM.

sui log non trovi nulla di interessante?

io guarderei principalmente questi (nota, potrebbe essere che per alcuni comandi devi utilizzare l'utente root):

$ less /var/log/Xorg.0.log
per visualizzare solo gli errori e i warning:
$ grep "^([EW]" /var/log/Xorg.0.log

$ less ~/.xsession-errors

$ less /var/log/syslog

Ciao