Re: Idee su come riparare il raid

> Speriamo tu abbia una CPU potente... :)
Quad ;-)

> Se togli un disco su sette. Gli altri due sono hot spare, quindi al momento
> non contribuiscono a mantenere i dati fino a quando il rebuild non è
> completo. Secondo me puoi togliere sdh, aggiungere un nuovo hot spare al
> suo posto ed attendere il rebuild. Anche qui parlo per ricordi annebbiati,
> quindi molta diffidenza ed un bel backup preventivo prima di agire...
Il backup ce l'ho, ci mi vorrebbe pero' un mese (o forse +) di lavoro per
recuperarlo :-)

Se come dici tu tolgo un disco su 7, quando il sistema e' composto da 9 dischi
(2 di spare) e il raid non e' attivo perche' e' in rebuilding non credi che
sputtano il tutto?
Cioe': come sopravvive il sistema composto da 9 dischi (2 sono spare in
rebuilding) togliendo il terzo?

Grazie :-)
Pol