Re: Le sto prendendo di santa ragione da "pdnsd"

Il giorno gio, 05/06/2008 alle 18.00 +0100, Giancarlo Pegoraro ha
scritto:
> Purtroppo non funziona sulla mia Lenny anche mettendo mano al
> file /etc/dhcp3/dhclient.conf. Cioe' togliendo il commento a "prepend"
> domain-name-servers  127.0.0.1" e nella riga seguente "request"
> togliendo la voce riguardante "domain-name-servers"
> Qui urge un po' di lettura, man pdnsd, pdnsd.conf, pdnsd-ctl

Aspetta, queste istruzioni riguardanti DHCP che ti avevo dato io non
riguardano direttamente il DNS, ma servono soltanto per fare in modo che
DHCP non modifichi il nameserver impostato in /etc/resolv.conf.

Per il resto, non conosco pdnsd, ma puoi provare se ti risponde con il
comando

host www.google.com 127.0.0.1

(in modo da forzare host a fare la richiesta DNS al server locale).

Ciaociao, Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy