Re: Server Monitoring

Il 6 giugno 2008 15.07, Marco <gaedol@gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> avrei bisogno di monitorare alcuni server. Ho visto il post su
> monitorx, e conosco munin e monit, ma tutte queste soluzioni
> richiedono apache, che io non posso installare.
> Quindi mi chiedevo: qualcuno sa di una applicazione che mi permetta di
> monitorare un pool di server, possibilmente via web, ma senza dover
> installare apache (eg: con un piccolissimo server web dentro
> l'applicazione)?

puoi usare nagios (il suo "core" non richiede un demone http, anche se
ha alcuni cgi per visualizzare lo stato dei server).
anche mon fa una cosa del genere; il suo "core" non richiede httpd ma
ha un cgi per visualizzare lo stato.

ciao,
stefano

Per favore non mandate allegati in Word o PowerPoint.
Si veda http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html
Stefano Sasso
stesasso@gmail.com
Linux User #330315